SMART SELLING. Digital soft skill per la vendita.

Project Overview

SMART SELLING. Digital soft skill per la vendita.

6 TEMATICHE SVILUPPATE ATTRAVERSO 5 APPUNTAMENTI IN MODALITÀ AULA VIRTUALE LIVE. 

PLUS:

Innovazione icon

EROGAZIONE COINVOLGENTE, RICCA DI INTERAZIONI ED ESERCITAZIONI PRATICHE

Indagine icon

TEST DI FEEDBACK E DI VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO

Lista dei desideri icon

DISPENSE

Garanzia icon

 ATTESTATO DI FINE CORSO RICONOSCIUTO DA IMPRESE ED ENTI

OBIETTIVI DEL PERCORSO
Il corso ha l’obiettivo di formare i venditori su digital soft skill per la comunicazione e la vendita.
Comunicare e vendere in un contesto sempre più caratterizzati dalla tecnologia impone nuove competenze specifiche al fine di sfruttare la portata innovativa delle tecnologie digitali,  il loro impatto sul business e il conseguimento delle performance.

CONTENUTI
Nel nostro corso affronteremo i seguenti temi:

Omnichannel Customer Experience: Il ruolo dello Smart Seller
Il ruolo del venditore e digital trend:

  1. CX manager;
  2. Clienteling;
  3. On line personal assistant;
  4. Influencer;
Digital mindset

  1. Sviluppare, adattare e migliorare costantemente il proprio set mentale per agire e lavorare attraverso l’impiego integrato delle nuove tecnologie digitali;
  2. Affrontare il cambiamento con un approccio proattivo e positivo rispetto alla possibilità di mettersi in gioco e affrontare le sfide imposte dalla digital transformation;
  3. Sviluppare un’amplificata capacità di aprirsi al cambiamento.
Comunicare efficacemente attraverso le piattaforme di video conferencing

  1. Vidiquette per l’utilizzo delle piattaforme digitali di video conferencing;
  2. L’approccio H2H (human to human): l’importanza delle persone nell’era della tecnologia;
  3. Il Golden Circle di Simon Sinek;
  4. Focus empatia: domande, il digtal listening e dimostrazione dell’interesse;
  5. Nozioni di comunicazione efficace;
  6. In presenza vs virtuale: differenze nei livelli della comunicazione;
  7. L’importanza della meta-comunicazione durante le video call;
  8. Nozioni di base di storytelling;
  9. Nozioni di base di public speaking.
 Instant messaging: scrittura efficace per la vendita

  1. Competenze di base di scrittura efficace: come preparare un messaggio efficace ed asaustivo in base al target;
  2. Less is more: il valore della sintesi;
  3. La gestione del Tone of voice;
  4. L’importanza della “Call to action”.
Visual Storytelling per la comunicazione visiva

  1. Slide tips: competenze per la comunicazione visiva efficace attraverso slide memorabili e documenti efficaci.
CRM – basi teoriche di marketing della relazione

  1. Introduzione e definizioni;
  2. Concetti di base: relazione e personalizzazione;
  3. Perché le aziende vogliono una relazione con i clienti;
  4. Perché i clienti vogliono una relazione con le aziende;
  5. Perché i clienti non vogliono una relazione con le aziende;
  6. Customer data base: caratteristiche ed utilizzi;
  7. KPI di riferimento.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutte le organizzazioni di vendita che desiderino acquisire o approfondire la conoscenza dei comportamenti efficaci di digital sales management, Store Manager, Consulenti alla vendita, Agenti e Rappresentanti.
Numero massimo di partecipanti per ogni edizione: 15.

METODOLOGIA
Il corso è erogato in modalità FAD sincrona cioè il docente sarà presente durante l’erogazione online consentendo un’interazione discente/docente attraverso la chat e la web-cam con la possibilità di condividere tutti i materiali didattici, i supporti audio e video.
Il corso è erogato in Italiano ma è possibile, su richiesta, erogarlo in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

DURATA
Il corso è articolato in 5 moduli da 90 minuti ognuno.

CERTIFICAZIONI
La partecipazione al corso prevede il rilascio di un certificato di frequenza.
Questo permetterà di arricchire il cv dei partecipanti con un titolo che verrà riconosciuto dalle imprese e dagli enti, in quanto NOW! Retail Specialist è un’azienda certificata ISO 9001:2015 per la formazione aziendale.

Scrivici per avere maggiori informazioni o se necessiti di un percorso formativo personalizzato.

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